Io ce l’ho fatta, potete farlo anche voi!

06.11.2016

Non so bene quando è successo. Nè quando mi sono ammalata, né quando sono guarita. Però è successo, e ancora non ho accettato completamente questo capitolo della mia vita. Ogni tanto non riesco a farne "tesoro" perchè mi ha resa forte, ma semplicemente rimpiango tutto e vorrei tornare indietro. 

Ma non posso. Ero una ragazza di 14 anni, appena arrivata al liceo, che si è ammalata, e non se n'è resa conto per quasi 4 anni. Ho rimosso completamente molti ricordi, involontariamente, ma ho immagini spezzettate e sfumate di questi anni. Ma oggi non vi voglio parlare della malattia, ma della guarigione.

 Ricordo che, non so bene quando, ho iniziato a cercare sul web foto di "fit girls" e non più di modelle di Victoria's Secret. Anche io vorrei sapere che cosa mi è scattato nella testa, perchè mi ha salvata.

 Forse ero stufa di essere guardata perchè ero uno scheletro vivente, forse volevo di nuovo piacere ai ragazzi anche fisicamente e non solo intellettualmente, forse era solo il momento di dire STOP, e riappropriarmi della mia vita. Ho iniziato ad andare in palestra, ma in realtà poco era cambiato. Frequentavo i corsi musicali e mi sparavo due ore di fila, 3-4 volte alla settimana.

 Non avevo risolto il problema, lo avevo solo "shiftato". L'ossessione era il "bruciare", ora che mangiavo di nuovo abbastanza. E poi...mi sono presa una cotta per l'istruttore della sala pesi. E così il 1° aprile 2014 ho messo il piede per la prima volta in sala pesi. E' stato l'inizio della mia guarigione.

 Ho iniziato a studiare su alimentazione e allenamento, e pian piano il mio corpo è cambiato. E sapete una cosa? Io con quell'istruttore ci sono stata 6 mesi. E' stato un primo feedback, era vero che con le curve che iniziavano a spuntare piacevo di nuovo ai ragazzi, anche di 8 anni più grandi a quanto pare, oltre che a me stessa. E ora sono qui.

 In 1 anno e mezzo di palestra e ho messo ben 17 chili, e continuo ad essere magra. Ma soda, sana. E non sono mai stata così felice. Ragazze ora sono seguita da un fior fiore di preparatore, Marco Zanetti, che mi vuol far gareggiare, anche se onestamente non è nel mio interesse, io voglio star bene per me stessa. Mi alleno relativamente poco, 4 volte per 45' (sì, durano così poco i miei allenamenti!) e ingurgito la modesta quota di circa 3000 kcal al giorno.

 E sapete una cosa? Il mio corpo mi ringrazia. Il mio appello è a tutte voi che combattete con DCA, o che avete l'ossessione dell'allenamento: non è vero che "più mi alleno, meglio è". Io anche la pensavo così, e per crederci ho dovuto sperimentarlo su me stessa facendomi seguire, perchè solo così, pagando qualcuno, mi sono costretta a non fare di testa mia. Altrimenti avrei continuato a seguire le vocine nella mia testa: no buono .

 E se avessi pagato qualcuno per poi fare quel che volevo...beh, doppiamente idiota. Ragazze, godetevi la vita, è una sola. Alimentazione e allenamento sono solo una parte. Fuori c'è un mondo spettacolare da esplorare e conoscere...io voglio farlo, e voi? Per qualunque cosa, sappiate che potete contare su di me. Scrivetemi in pet e vi aiuterò come posso. Godiamoci insieme questa vita! 


 Ps: due foto a testimonianza che non guastano mai!


Articolo a cura di Beatrice Costantino 

© 2016 Ragazze di Ghisa Gruppo ufficiale fitness al femminile 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia